La moda è facile, anzi very simple!

Dai 16 anni in poi il mio compito fondamentale è stato quello di dimostrarne 23, di anni. Tanto più ora che i 23 li ho superati.

Quindi tra me e VerySimple è stata intesa a prima vista.

VerySimple è un brand italiano di abiti che si rivolge principalmente alle ragazze molto giovani, e lo si capisce subito dalle linee che propone: canotte e tshirt decorate, pinocchietti e bermuda, miniabiti.

Io ho avuto modo di provare alcuni capi e li ho trovati ben fatti: buoni i materiali, cuciture fatte bene, belli i dettagli. Questo compensa con i prezzi, che per alcuni capi mi erano sembrati un po’ alti.

Mi sono fatta tentare dalla pischella che c’è in me, e ho scelto una giacchina in felpa, una tshirt decorata con paillette e un miniabito stampato.

L’idea era capire come mescolare questi capi anche per andare al lavoro, o comunque renderli adatti anche al di fuori del liceo o del primo anno di università, e devo dire che l’esperimento è perfettamente riuscito: la tshirt ha trovato i suoi compagni in una giacca e pantaloni di raso neri; la giacchina (la mia è grigia, sul sito non l’ho vista) è stata abbinata con una pencil skirt grigia e camicina bianca, il miniabito, vista la stagione, per ora l’ho messo con dei leggings neri, mini cardigan, giubbetto di pelle e sciarpona.

E mentre ero lì che fantasticavo sulla versatilità dello stile e davo un’occhiata allo store online, mi è caduto l’occhio su questa iniziativa molto carina che stanno portando avanti: un video su YouTube dal titolo “Storie d’amore”, come la collezione, che diventa un vero e proprio gioco interattivo per l’utente, che può decidere come far evolvere la storia tra i due personaggi.

Io ovviamente sono una perfida e li ho fatti già litigare svariate volte, ma l’ho trovato una cosa carina e divertente da offrire al proprio pubblico.

Ho poi scoperto guardando il profilo su YouTube che la ragazza del video, la quale effettivamente non mi sembrava nè una modella nè un’attrice professionista, ma più che altro una ragazza carina e semplice come quelle che incontri tutti i giorni in giro, è stata scelta tramite un social casting in giro per l’Italia.

Questo mi è piaciuto moltissimo. Trovo molto intelligente ed onesto per un brand che si rivolge alle ragazze giovani andare a cercare proprio tra loro la protagonista del loro video; dimostra sensibilità e attenzione nei confronti delle proprie potenziali clienti.

Quindi complimenti a VerySimple, che ci rende tutte più pischelle nel cuore e davanti allo specchio 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *