I must have per un’estate più fresca e meno nervosa

L’estate è arrivata prepotentissima, e con lei la necessità assoluta di far posto nella borsa a quei preziosi alleati che mi permettono di affrontare il caldo con un po’ di esaurimento nervoso in meno.

I miei fab 5 sono:

Facial Spray di Evian

Lo conosciamo praticamente tutte, ma è sempre un must have per tutte le stagioni.

Aiuta a fissare il trucco, ma soprattutto rinfresca, rinfresca tanto. Una spruzzata su viso e nuca e ti senti un’altra, anche dopo 10 fermate in metropolitana.

Spray Energizzante The Body Shop

Con estratti di guaranà, zenzero e bergamotto, è uno spray energizzante dal profumo intenso, ma leggero.

Una  volta spruzzato su braccia, decolleté e gambe garantisce una sferzata di energia che fa dimenticare la fatica da caldo, ma il profumo va via dopo qualche decina di minuti, quindi non contrasta con il vostro profumo abituale.

Crema solare 50+ di Avene con tubo extrapiatto

Anche in città è importante  ricordare sempre la protezione solare, e la mia preferita è questa.

 Molto resistente all’acqua (e quindi al sudore), si assorbe subito e mi lascia la pelle fresca. In  più quest’anno è uscito il nuovo tubo ultrapiatto, che occupa pochissimo spazio in borsa.

Vape Derm&Dress Spray

Questo prodotto  è strepitoso. Si spruzza sugli abiti invece che sulla pelle (lo sapevate che le zanzare pungono anche attraverso vari strati di jeans? L’ho sentito anni fa su Discovery Channel e m’è rimasto impresso like forever. Sono quelle cose che fanno di me una sociopatica.) , non macchia i vestiti e protegge per molte ore.

 Mi piaceva l’idea  di un prodotto che non andasse a diretto contatto sulla pelle, ma che mi assicurasse comunque una protezione duratura.

Quando invece sono in spiaggia o in piscina, utilizzo un altro prodotto della Vape, il DermHerbal Dry, che ha la particolarità di lasciare la pelle subito asciutta. Invece della borsa portate una clutch? Nessun problema, hanno pensato anche a una formula in salviettine.

EDIT: navigando sul sito della Vape ho scoperto che esiste il meteo delle zanzare, cioè un minisito del quale esiste anche un widget, che aiuta a monitorare la situazione zanzare in ogni zona. Lo trovo figherrimo! Salvatevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *