GGD is Universal

Lunedi scorso sono stata invitata a partecipare all’evento GGD Roma alla Universal, per la presentazione del Blue-Ray di Nemico Pubblico.

Nemico Pubblico è un film di Michael Mann con Johnny Deep e Christian Bale sulla vita di John Dillinger, che ha la particolarità di essere stato girato completamente in digitale.

Ovviamente la scelta più naturale era fare uscire questo film per il mercato dell’homevideo anche in versione Blue-Ray, e ci è stata quindi data la possibilità di scoprirne in anteprima i contenuti speciali, e poi di vedere il film nella bellissima saletta di proiezione della Universal, dove avevo già avuto il piacere di godermi State of Play.

Devo essere sincera, il film non m’è piaciuto particolarmente, più che altro perchè non mi piacciono le storie di gangster, che sono tutte un po’ sul filone bandito & gentiluomo.

Ma devo dire che Christian Bale si sta sempre più affermando ai miei occhi come un attore superbo.

Ci sono poi degli aspetti positivi impagabili. Innanzitutto la qualità audio/video è strepitosa, ma questo sono sicura che lo sapeste già.

E potenzialmente lo spazio per i contenuti speciali, che sono poi quelli che secondo me fanno davvero la differenza, è illimitato. Non ho ben catturato l’effettiva utilità di registrare dei sample del film o dei contenuti speciali per poi condividerli unicamente con altri utenti collegati tramite lettore Blue-Ray, ma sono certa che a piccoli passi si otterranno grandi risultati.

Ciò che mi ha fatto davvero amare questa presentazione è stata la figura dell’AD di Universal Picture Italia, David Moscato.

Una persona squisita, che sottoposta al fuoco delle domande del buon Antonio Pavolini (opportunamente tradotte dal Consorte Ezekiel) ha risposto con una semplicità ed una che raramente si trova.

Ci ha detto la verità: il mercato è difficile, il momento è duro, vogliamo fare sempre di più,  stiamo lavorando per voi.

E a volte a me basta sentirmi dire questo, soprattutto da una persona che viene dal mondo della tecnologia, e capisce benissimo che in effetti noi blogger vogliamo sempre di più.

Quindi io nella Universal ho fiducia, ci vediamo al prossimo Blue-Ray 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *